Australia Promotion » Se cerchi un Viaggio in Australia, delle Offerte Australia, dei Voli per l’Australia, Vacanze in Australia o semplicementeun Hotel in Australia a prezzi scontati questo sito fa per te!

 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

 

viaggi australia

Indimenticabili Viaggi di Nozze in Australia e Vacanze in Australia. Quì trovi tutte le informazioni per organizzare insieme a noi il tuo viaggio personalizzato in Australia.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IMMMIGRAZIONE
 
Chi è in Australia con il visto di studio con soggiorno  superiore a due anni che sia rilasciato senza la restrizione"no further stay" può fare domanda di emigrazione senza dover necessariamente tornare in Italia.  Altri requisiti per fare domanda di emigrazione, soggetta a tutti i requisiti di punteggio richiesti dallo schema skilled-independent migration  sono:
  • Essere in possesso di un titolo di studio accademico o diploma superiore conseguito in Australia
  • Avere fatto almeno due anni  di studi in Australia
  • Non avere superato i 45 anni di età

Questi sono gli elementi orientativi che comunque devono essere verificati con esperti qualificati professionisti oppure  presso il DIMIA di Adelaide dato che tutte le domande di immigrazione vanno presentate solo ed esclusivamente presso l'Adelaide Skilled Processing Centre.  Consigliarsi sempre con esperti professionisti dell'immigrazione registrati presso il Governo australiano è sempre conveniente.

Tutte le norme sono soggette a variazione.

VISTO AFFARI
" Business Migration " e cioè per affari e investimenti.

Dal 1 marzo 2003 sono entrate nuove norme di immigrazione.    Occorre dimostrare di avere esperienza finanziaria e di affari, una relazione scritta su  un buon  progetto di affari - Business Proposal - per uno dei seguenti tipi di visto previsti, sia per un visto di soggiorno temporaneo o permanente.  Nella maggior parte dei casi la cosiddetta - Business Proposal - deve essere approvata dal Governo Statale prima che sia presentata la domanda di visto.

BUSINESS TALENT VISA

L'unico visto per ottenere la residenza permanente in Australia  è il Business Talent Visa .  I requisiti richiesti sono:
  • Attivo di bilancio di due anni nell'arco degli ultimi 4 anni equivalenti ad un valore di almeno A$400.000
  • Giro di affari conseguito di almeno A$3 milioni
  • Beni personali e di affari, inclusi quelli immobiliari per un totale di almeno AU$1.5 milioni al momento di presentare la domanda di visto
  • Se il Piano riguarda l'insediamento di affari in area urbana, questo deve prevede l'assunzione di almeno un dipendente
  • Ottenere la sponsorizzazione- approvazione  del governo Statale
Lo schema  Business Skills   comprende quattro categorie ed i visti relativi a queste categorie sono concessi su base temporanea di 4 anni dalla data di ingresso in Australia. Dopo 2 anni almeno di residenza in Australia per affari possono essere tramutati in visto permanente. 
  • Business owner - per coloro che sono proprietari in tutto o in parte di una attività industriale o commerciale
  • Senior executive - Per dipendenti di elevato grado in attività di notevole importanza
  • Investment - per coloro che investono nella finanza australiana
Dopo che si sia data dimostrazione alle competenti autorità governative locali che si sia stabilita ed avviata una attività commerciale, chi sia in possesso del visto  temporaneo  Business Skills   può fare domanda di definitiva permanenza in Australia.  

Tutte le norme sono soggette a variazione.

Immigrare in Australia per LAVORO DIPENDENTE
Il visto di emigrazione per avere un visto di ingresso in Australia per potervi cercare un lavoro e lavorare va sotto lo schema di GENERAL SKILLED MIGRATION  

QUI ILLUSTRIAMO  LO SCHEMA GENERAL SKILLED MIGRATION
Questo schema comprende due categorie:

GENERAL SKILLED
riguarda tutti coloro che vogliono emigrare in Australia

OVERSEAS STUDENTS
riguarda coloro  che già  sono da almeno due anni in Australia con visto di studio e intendono fare domanda di emigrazione per restarvi per lavoro senza dover necessariamente ritornare in Italia. E' opportuno ricordare che nel fare una scelta di corso di studio mirata ad un inserimento nel mondo del lavoro in Australia  è opportuno tenere presente quale sia la categoria occupazionale più richiesta

Nell'ambito delle suddette due categorie sono disponibili i seguenti tipi di visto di emigrazione:

INDEPENDENT - Questa categoria è la più generale perché comprende tutti coloro che non rientrano nelle altre seguenti categorie.

SKILL MATCHING - Uno schema questo che riguarda coloro che vogliono essere inseriti in un apposito data base governativo statale. Una specie di lista di domanda di lavoro che possa trovare corrispondenza in una equivalente offerta.

DESIGNATED AREA SPONSORED - Richiede l'intervento di uno "sponsor" e di un "assurer" residenti in una zona geografica dell' Australia classificata come preferenziale dal governo australiano.

AUSTRALIAN SPONSORED - Riguarda coloro che non rientrano in quelli compresi nelle aree cosiddette "designated"  devono avere uno "sponsor" e un "assurer", quest'ultimo con grado di parentela.

Tutte le norme sono soggette a variazione.

UFFICI DEL GOVERNO AUSTRALIANO CUI  PRESENTARE DOMANDA DI IMMIGRAZIONE PER QUANTO RIGUARDA GLI SCHEMI SUDDETTI:

PER POSTA
Adelaide Skilled Processing Centre
Department of Immigration and Multicultural Affairs
GPO Box 1638
ADELAIDE SA 5001
AUSTRALIA

PER CORRIERE
Adelaide Skilled Processing Centre
Department of Immigration and Multicultural Affairs
1st Floor, 55 Currie Street
ADELAIDE SA 5000
AUSTRALIA

Requisiti fondamentali e indispensabili per presentare una domanda di emigrazione come lavoratore dipendente in Australia . (senza i quali è inutile presentare una  domanda di emigrazione)

Età: Inferiore ai 45 anni

Lingua: Perfetta conoscenza dell' inglese (vocational English)

Qualifica: L'esperienza professionale e lavorativa deve essere valutata ed accertata tramite apposita domanda fatta all'autorità australiana competente per il settore.

Scelta occupazionale: Nella domanda di emigrazione occorre specificare l'occupazione per la quale si intende emigrare consultando l'apposita Skilled Occupations List (SOL). Se la qualifica occupazionale non è inclusa in questa lista è inutile fare domanda di emigrazione.

Valutazione occupazionale: Questa prassi si deve seguire prima di presentare domanda di emigrazione. La valutazione viene fatta dietro apposita domanda da presentare alla competente autorità australiana. La valutazione positiva da allegare alla domanda di emigrazione vale dai 40 ai 60 punti per conseguire il punteggio finale che è di 115 punti. Occorre avere una documentata esperienza occupazionale o lavorativa di almeno 12 mesi nei 18 mesi prima della presentazione della domanda di emigrazione. Per alcune occupazioni ad esempio quelle direttive occorre presentare una documentazione di esperienza di più lunga durata.  Chi studia in Australia per conseguire una qualifica professionale o lavorativa riconosciuta, frequentando un corso di studio di almeno due anni presso un istituto riconosciuto dal governo,   non è necessario che si sottoponga alla valutazione preliminare se si è completata e ottenuta la qualifica 6 mesi prima della presentazione della domanda di emigrazione. Una esenzione che non può esonerare dal presentare documentazione di precedenti esperienze nel settore come può essere richiesto dall'autorità competente alla valutazione professionale.

Tutte le norme sono soggette a variazione.
 
Home | Chi Siamo | Mappa del sito | Come Contattarci | Condizioni Generali | Assicurazioni | Privacy | Come Arrivare | Dove Dormire | Notizie Utili | Principali Distanze | Links Utili | Clima | Immigrazione | Studiare | Vacanza Lavoro | Nuova Zelanda | Isole Fiji | Polinesia Francese | Nuova Caledonia | Isole Cook