Australia Promotion » Se cerchi un Viaggio in Australia, delle Offerte Australia, dei Voli per l’Australia, Vacanze in Australia o semplicementeun Hotel in Australia a prezzi scontati questo sito fa per te!

 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

 

 

viaggi australia

Indimenticabili Viaggi di Nozze in Australia e Vacanze in Australia. Quì trovi tutte le informazioni per organizzare insieme a noi il tuo viaggio personalizzato in Australia.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

STUDIARE IN AUSTRALIA
 
L'Australia può costituire la meta ideale per apprendere l'inglese e per proseguire o perfezionare i propri studi, perché è un Paese che offre livelli di istruzione molto elevati, un soggiorno dei più tranquilli e sereni al mondo, la possibilità di costruirsi un futuro sicuro in cui realizzarsi in pieno.

STUDENT VISA
Il visto da studente a tempo pieno "Student Visa" viene richiesto su apposito modulo, all'Ambasciata australiana a Roma.  Il visto di studio da parte dei cittadini italiani si può richiedere anche se si è entrati in Australia con il visto turistico.

PERMESSO PER LAVORARE
Chi è in possesso del visto da studente e i propri familiari a carico possono lavorare in Australia ma, attenzione, il permesso per lavorare non è automaticamente concesso con il visto da studente. Il permesso di lavoro a chi detiene il visto da studente viene concesso soltanto dopo l'arrivo in Australia e dopo che l'interessato abbia cominciato a frequentare il corso a cui si era iscritto.

L'Ufficio Immigrazione dell' Ambasciata a Roma rilascia quindi soltanto il visto da studente.

Si deve presentare al DIMIA in Australia la documentazione di frequenza al corso e pagare una tassa di AU$50.

Si può lavorare soltanto entro le 20 ore settimanali durante l'apertura della scuola e a tempo pieno durante il periodo di vacanze scolastiche.

Il diritto di lavorare per i familiari a carico dello studente, variano da quelli senza limitazioni per gli studenti in Dottorato e Master alle 20 ore settimanali per gli altri.

Si intende che il diritto a lavorare è una concessione per contribuire al proprio mantenimento agli studi e non deve costituire la sola fonte di sostentamento.

ANNULLAMENTO DEL VISTO
Ci sono delle regole fisse da seguire per non vedersi cancellato il proprio visto da studente:
- essere iscritto ad un corso di studi ammesso per legge
- frequentare il corso per almeno l'80% della sua durata secondo gli attestati che la scuola rilascerà alle competenti autorità del luogo.

CONTROLLO SANITARIO

Il cittadino italiano che faccia domanda per il visto da studente all'Ambasciata australiana oppure in Australia se già entratovi con il visto turistico, dovrà accettare di essere sottoposto a esame sanitario che dimostri lo stato di salute conforme allo standard sanitario australiano.
L'esame sanitario che include anche esami radiologici del torace è condotto da un medico autorizzato dal governo australiano.
La domanda per il visto da studente resta sospesa sino al risultato favorevole del controllo sanitario.
Sono esonerati da questa norma coloro che facciano domanda di visto da studente per un periodo inferiore ai 12 mesi.

DOCUMENTI PER RICHIEDERE IL VISTO DI STUDIO
Tutti i documenti devono essere tradotti in inglese e certificati
  • Lettera all'Ambasciata in cui si espone i motivi per i quali si intende studiare in Australia.
  • Compilare il modulo 157A  e leggere attentamente il modulo 1160i per verificare quali altri documenti sono richiesti da allegare alla domanda.
  • Passaporto valido per tutta la durata del soggiorno in Australia. Il passaporto deve essere presentato unitamente al modulo di domanda visto.
  • Una foto formato tessera.
  • Versamento tassa governativa di € 235.00 a mezzo assegno circolare non trasferibile intestato The Australian Embassy – Rome ,oppure,   L' Ambasciata d'Australia, Roma.
  • Modulo eCOE (electronic Confirmation of Enrolment) di accettazione al corso inviato dall' Istituto d'istruzione prescelto, dopo il pagamento corso.
  • Certificati sanitari. Per tutti coloro che intraprendono un corso di durata superiore ai 12 mesi è necessaria una visita medica con medici accreditati presso l' Ambasciata australiana.  
  • Disponibilità finanziaria:  Estratto conto bancario dal quale risulti di avere una disponibilità in banca di almeno € 516.00 per ogni mese che si soggiornerà in Australia per completare il corso di studio cui si é iscritti.
  • Certificato penale. Se si è iscritti ad un corso superiore ai 12 mesi è necessario fornire il certificato penale (carichi pendenti, certificato penale generale).
É consigliabile effettuare l'invio dei documenti a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.

Tutte le norme sono soggette a variazione.

VISTO DI STUDIO
Il visto di studio si può richiedere dopo che si è ottenuta l'iscrizione ad un corso della durata di almeno 12 settimane.
Questo visto consente subito dopo avere iniziato il corso di studio, di richiedere il permesso di lavoro che viene rilasciato per un massimo di 20 ore settimanali, per tutta la durata del corso.  
La domanda per il visto di studio richiede una serie di documenti e certificazioni.
L'interessato può preparare i documenti e presentare personalmente la domanda per l'ottenimento del visto di studio all' Ufficio Immigrazione dell'Ambasciata d'Australia Roma, ma può anche rivolgersi ai consigli ed assistenza di professionisti esperti nel settore.
Il visto di studio viene rilasciato con l'indicazione di una delle seguenti sottoclassi:

570 - Independent English Language Intensive Courses for Overseas Student –IELTS. La sottoclasse 570 si applica ai visti di studio per corsi di apprendimento dell'inglese.
571 - Interscambi culturali approvati  tra scuole per corsi di studi primari e secondari 
572 - Corsi di specializzazione per certificati I-II-II e IV e  Diplomi
573 - Corsi di istruzione superiore che includono "bachelor degree, graduate certificate, graduate diploma"
574 - Corsi di studio per Masters e Doctorate
575 - Corsi di studi propedeutici come l'inglese  richiesti per entrare in altri corsi di studio
576 - Corsi speciali sponsorizzati dal Governo Australiano per finalità di Difesa e Sociali

SKILLED OVERSEAS STUDENT VISA (880, 881, and 882)
Dal 1 luglio 2001 sono state introdotte dal Governo australiano  categorie di visti "Skilled Visa" che  consentono a studenti stranieri  che completano studi  qualificati di restare in Australia  facendo domanda di emigrazione  che sia debitamente accettata.

La domanda per questo tipo di visto deve essere fatta mentre si è ancora in Australia con il visto di studio ed entro 6 mesi dall'ottenimento del " diploma, degree, or trade certificate" rilasciato dal un istituto di istruzione autorizzato dopo almeno due anni di studi a tempo pieno.

Verificare che il corso di studio intrapreso sia incluso nella Lista Occupazionale richiesta in Australia. Ecco perche' sempre è necessario ed oppurtuno  rivolgersi anche ad un agente di emigrazione autorizzato.

Temporary Graduate-Skilled Visa (modulo 497)
Un altro visto temporaneo "Temporary Graduate - Skilled Visa" (subclass 497) è stato introdotto per consentire a chi ha già il visto di studio, ha completato gli studi,  di restare in Australia fino a ulteriori  6 mesi mentre la domanda per l'ottenimento del visto permanente è in fase di esame.

Independent Overseas Student Visa (modulo 880)
Chi fa domanda su modulo 880 per "Independent Overseas Student Visa"  deve avere già approvata la valutazione sulla propria professionalità che gli aggiudichi almeno 60 punti nella "Skilled Occupation Lista" oppure 50 punti se sono in possesso di laurea "PhD" conseguita o riconosciuta in Australia.

Australia-sponsored Overseas Student Visa (modulo 881)
Chi fa domanda su modulo 881 per "Australia-sponsored Overseas Student Visa"  deve avere una valutazione professionale per una occupazione definita che valga 50 punti nella "Skilled Occupations List".

Designated Area-sponsored Overseas Student Visa
(modulo 882)
Chi fa domanda su modulo 882 "Designated Area-sponsored Overseas Student Visa" deve semplicemente avere una valutazione della  propria professionalità per ciascuna delle occupazioni che consentono di avere 40 o più punti.

Tutte le norme sono soggette a variazione.
 
Home | Chi Siamo | Mappa del sito | Come Contattarci | Condizioni Generali | Assicurazioni | Privacy | Come Arrivare | Dove Dormire | Notizie Utili | Principali Distanze | Links Utili | Clima | Immigrazione | Studiare | Vacanza Lavoro | Nuova Zelanda | Isole Fiji | Polinesia Francese | Nuova Caledonia | Isole Cook